a

Dicono di me

Scopri cosa dicono di me

2014 – Testi del Prof. Giammarco Puntelli, critico d’arte e curatore.

“Avere il coraggio di un approccio che richiama il mondo delle favole per mettere in primo piano storie, emozioni, gioie e momenti difficili personali dove tutti noi possiamo riconoscere parte della nostra esistenza. Elisa Donetti è l’artista che racconta storie, favole e ci narra di un mondo, di azioni, che incontrano la nostra vita nella dolcezza di un’arte che in realtà profuma poco di costruzione fantasiosa e molto di realtà. In una tecnica e in un procedere originale Elisa Donetti raccoglie i sentieri calpestati, moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, per significare un’esistenza ciondolante come un’altalena fra le gioie del cuore e i palpiti delle tensioni, con quella sensibilità che solo un’artista vera sa usare spontaneamente.”

“In Elisa Donetti il coraggio dell’essere artista mettendo in primo piano la vita reale trova trasformazione e narrazione in un linguaggio di fiaba e di colore. Propone nelle sue opere quella creatività onesta e sincera con racconti, personaggi, situazioni che permettono di vedere le cose del mondo da un altro punto di vista.”

“Nella narrativa di Elisa Donetti il coraggio e la sensibilità di affrontare stati d’animo personali e sentimenti con quella leggerezza e capacità di composizione di coloro che vivono l’arte come naturale momento di vita. Dalla semplicità delle metafore e delle immagini la complessità dell’essere donna nel nostro tempo.”

Vorresti maggiori informazioni o acquistare il mio quadro?
×